Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Sport

Aston Martin DBS 59, la serie limitata in 24 esemplari

Motore da 725 cavalli per un'auto esclusiva che omaggia la DBR1, trionfatrice alla 24 Ore di Le Mans del 1959

Ventiquattro esemplari, già questo numero basta per raccontare l’esclusività della Aston Martin DBS 59, realizzata su base della DBS Superleggera da Q By Aston Martin, il reparto speciale del brand britannico.

Aston Martin DBS 59 è un omaggio alla DBR1 che 60 anni fa, nel 1959, fece doppietta alla 24 Ore di Le Mans (da qui la scelta del numero limitato) con gli equipaggi Roy Salvadori-Carroll Shelby e Maurice Trintignant-Paul Frére, un mito del motorsport britannico.

Aston Martin DBS 59 ripropone la livrea da gara della DBR1 ed è spinta dal V12 biturbo di 5.2 litri, che eroga 725 cavalli e una coppia di 900 Nm. Sulla carrozzeria compaiono numerose appendici di fibra di carbonio a lucido. I cerchi sono bicolori in lega da 21 pollici, mentre i vari loghi e le pinze dei freni in tutina bronzo. Sullo spoiler posteriore ci sono  la silhouette della vettura vincente e il numero di telaio.

Anche l’abitacolo attinge dal retaggio della DBR1 trionfatrice del 1959.  Evocative Pelli Chestnut Tan e Obsidian Black spiccano su pannelli portiere e sedili. Nel “pacchetto2″ ci sono anche una copia dei guanti di Carroll Shelby e delle tute e dei caschi di quella gara. Per tornare al mito della 24 ore di Le Mans.

FONTE CORRIEREDELLOSPORT.IT

FOTO CORRIEREDELLOSPORT.IT

Fonte
CORRIEREDELLOSPORT.IT
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare