Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Bce lascia tasso principale fermo a zero. La conferenza della Lagarde

Sui prestiti marginali resta a 0, 25% e sui depositi a - 0, 50%

La Banca Centrale Europea lascia fermi i tassi d’interesse: il tasso principale resta a zero, quello sui prestiti marginali allo 0,25% e quello sui depositi a -0,50%.

“La crescita nell’eurozona continua ma ad un passo moderato“,  ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde.  “La crescita nell’Eurozona – ha aggiunto – continuerà ad essere sostenuta da condizioni finanziarie favorevoli” e da una politica monetaria “accomodante”. “I paesi più indebitati” dell’eurozona “devono perseguire politiche di bilancio prudenti”, ha aggiunto Lagarde.

La presidente della Bce è intervenuta anche sui temi dei dazi e del clima. “La Bce – ha detto – monitorerà con grande attenzione le vicende sul commercio internazionale”. Per la Presidente della Bce, il commercio internazionale è un “importante elemento” nelle nostre considerazioni” circa la politica monetaria.

“E’ responsabilità di tutti combattere i cambiamenti climatici”, ha sottolineato Madame Lagarde, la quale ha aggiunto:  “Il tema dei cambiamenti climatici verrà preso in considerazione durante la revisione della nostra strategia”.

Ha inoltre annunciato anche che sarà rivista “l’intera strategia della Bce: come raggiungiamo i nostri obiettivi, quali strumenti abbiamo a disposizione e com’è la nostra comunicazione. Sarà un esercizio ad ampio raggio che durerà per tutto il 2020”.

fonte parziale ANSA.IT

FOTO ANSA/EPA

Fonte di notizie
ANSA.IT
Fonte
ansa.it
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare