Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cultura

Carlo Levi celebrato venerdì 3 marzo alle ore 18 nell’Auditorium ‘San Bartolomeo’ di Eboli.

‘Christ stopped at Eboli, le alterne fortune del ‘Cristo…’ di Carlo Levi in Italia e all’estero. E’ il titolo dell’incontro in programma venerdì 3 marzo alle ore 18 nell’Auditorium ‘San Bartolomeo’ di Eboli. Durante l’evento lo scrittore ‘Angelo Pellegrino risponde alle domande di Vito Pompeo Pindozzi. Presenta l’evento Enrico Tortolani, presidente Pro Loco Eboli Ets, associazione organizzatrice, mentre i saluti sono affidati a Mario Conte, sindaco della città di Eboli.

Pubblicato da Einaudi nel 1945, il“Cristo si è fermato ad Eboli” di Carlo Levi è stato tradotto in oltre 40 lingue con la prima edizione negli USA già nel 1947 anticipata da pagine intere sul NYT….eppure la critica militante marxista lo accolse “ con sufficienza” …rivedendo per così dire il giudizio dopo la traduzione in russo nel 1955.
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare