Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute

IEO PROTON CENTER

Un formidabile raggio contro i tumori

L’Istituto Europeo di Oncologia ha dato il via alla realizzazione di IEO Proton Center, il nuovo centro per la terapia con protoni. La protonterapia rappresenta la forma tecnologicamente più avanzata di radioterapia ad alta precisione e andrà a completare l’offerta di cure radioterapiche per i pazienti IEO. Il Proton Center, che richiede un investimento di 40 milioni, e potrà trattare a regime fino a 800 nuovi pazienti all’anno.
Con i fasci protonici si possono trattare tumori che, per sede o tipologia, non possono essere operati o curati con altre forme di radioterapia.

In Italia i malati candidabili a protonterapia si valutano fra i 7.000 e i 10.000, una domanda che gli attuali centri italiani non riescono a soddisfare, costringendo i malati a recarsi all’estero alla ricerca di una speranza, o a rinunciare alla cura.
IEO sarà il primo IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico) in Italia a offrire ai pazienti oncologici questa metodica terapeutica confermando ancora una volta il suo ruolo di pioniere nelle terapie oncologiche innovative.

 

Fonte
www.fondazioneieoccm.it
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare