Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Miscellanea

Il gioco virale in cui bisogna solo cliccare sopra una banana (a cui giocano ogni giorno fino a 900mila persone) – di Fabrizia Malgieri

«Banana» è un gioco diventato virale su Steam, ma per motivi diversi da quelli videoludici

Il videogioco più popolare nel momento su Steam? È un titolo dedicato a una banana. Ideato da Pony, Sky ed AestheticSpartan, Banana è un nuovo clicker game free-to-play – ossia un videogioco in cui viene richiesto all’utente semplicemente di cliccare su un’immagine – ed è in cima alle classifiche della piattaforma di Valve da circa un paio di mesi, diventando sin da subito un caso di successo. Lo scopo del gioco? Occorre solo cliccare per un minuto ininterrotto sull’immagine di una banana utilizzando il mouse e, sulla base dei clic effettuati, se ne otterrà una nuova, che il giocatore può raccogliere dopo tre ore. Dopo ogni ora, si ottengono oggetti collezionabili, che vengono “droppati” ogni 18 ore. Ed è proprio questo, a quanto pare, il motivo del grande entusiasmo dietro a Banana.

Già, sono proprio gli oggetti collezionabili il motivo reale per cui i clicker game riescono ad ottenere tutta questa popolarità su Steam, per cui sembra esistere un vero e proprio mercato. Infatti, questi oggetti possono essere venduti sul mercato di Steam in cambio di denaro che va dritto nel portafoglio Steam dell’utente – oppure possono essere scambiati con oggetti di analogo valore. Gli oggetti collezionabili sono leggermente diversi, come concetto, rispetto alle carte collezionabili di Steam. I loro prezzi possono variare in base a diversi fattori, il che significa che è possibile giocare al rialzo o al ribasso semplicemente acquistandoli. Per capirci, un oggetto collezionabile di Banana raro può valere anche circa 70 euro (con cui i giocatori possono poi acquistare giochi su Steam, volendo). Un esempio è la Banana Diamante che ha offerte fino a 81 dollari, proprio per il suo design e la sua conseguente rarità.

Fonte
corriere.it
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare