Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina

Spaghetti con crema di broccoli, pomodori secchi e pangrattato croccante alle acciughe

Difficoltà: FACILE Preparazione: 25 MIN Dosi: 2 PERSONE

INGREDIENTI

  • 160 g di spaghetti
  • 150 g di broccoli
  • 40 g di pangrattato
  • 6 pomodorini secchi
  • 5 filetti di acciuga sott’olio
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio evo q.b.

PREPARAZIONE

  1. Tagliate le cimette dei broccoli e lessatele per 10 minuti in abbondate acqua salata. Nel frattempo in una padella fate sciogliere dolcemente con un filo di olio i filetti di alici, dopodiché unite il pangrattato e continuate la cottura, mescolando fino alla doratura del pane.
  2. Scolate i broccoletti e frullateli con un filo d’olio, sale e pepe. Buttate, ora, la pasta nell’acqua dei broccoli e cuocetela per il tempo indicato sulla confezione. Scolatela al dente e saltatela in una padella con la crema di broccoli, i pomodori secchi e un mestolo di acqua di cottura così da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  3. Impiattate gli spaghetti e spolverate con abbondante pangrattato aromatizzato. Servite subito. Il consiglio in più: per contenere l’odore dei broccoli in fase di cottura, potete buttare nell’acqua qualche fogliolina di alloro. Bon appetit!

Se siete tra coloro che arricciano il naso non appena si parla di broccoli, concedetevi il beneficio del dubbio: vi assicuro che questi vegetali di stagione sanno essere gustosissimi, persino lessati e mangiati “nature”, con la sola aggiunta di un filo d’olio extravergine di oliva. Data la loro versatilità, io qui ne faccio una crema con cui condire la pasta. Provate anche voi, rimarrete piacevolmente sorpresi. Pronti, via.

Fonte
corriere.it
Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare