Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
MiscellaneaSport

Roland Garros: Djokovic si ritira, Sinner n.1 al mondo.

Il sorpasso italiano è avvenuto in modo surreale, con un comunicato stampa del torneo alle 16.53. Da lì il piccolo passaggio a vuoto contro Dimitrov e il segreto custodito dalle 15mila persone dello Chatrier

Il giorno perfetto di Jannik Sinner, primo italiano numero 1 al mondo e semifinalista per la prima volta al Roland Garros.

Lo storico traguardo per il 22enne di Sesto Pusteria, e per tutto il tennis tricolore, si è materializzato nell’arco di mezz’ora, il tempo trascorso tra la notizia del ritiro dal torneo di Novak Djokovic, che ha così ceduto il trono mondiale, e la sua vittoria nei quarti di finale sul bulgaro Igor Dimitrov.

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "WORLD NUMBER WORLDNUMBER 1 Ganik DOD Jan Linne" h

 

L’innarrestabile ascesa del ragazzo di  San Candido, ha impiegato sei anni per arrivare in vetta al ranking Atp, dove era entrato per la prima volta nel 2018 con un sogno in testa, e quando ha appreso di averlo realizzato, non ha trattenuto la commozione e la gioia ma, come è nel suo stile da ragazzo d’oro, ha reso anche omaggio all’ormai ex n.1: “E’ un momento speciale, è il sogno di tutti diventare n.1 al mondo ma sapere di Novak così è un dispiacere: gli auguro una pronta guarigione”.

Da giorni, a Parigi e in Italia, si aspettava il momento del sorpasso, dato che solo una vittoria nel secondo slam stagionale avrebbe consentito a Djokovic di difendere una posizione che ha occupato in carriera per un totale di 428 settimane, più o meno otto anni. Il campione serbo, in una stagione non facile, non si è arreso dopo l’infortunio subito ieri nel secondo set contro Cerundolo, ma la vittoria ottenuta al quinto l’ha pagata con una lesione al menisco che oggi l’ha obbligato a dare l’annuncio del ritiro dal torneo.

 

 

Sinner in quel momento era in campo, avanti 2 set a 0 (6-2, 6-4) su Igor Dimitrov e vicino a conquistare il terzo per raggiungere per la prima volta la semi a Parigi, torneo che ha rischiato di saltare per i problemi all’anca destra che lo hanno costretto al ritiro a Madrid a e rinunciare agli Internazionali. “Sei il numero 1”, gli ha urlato qualcuno dalle tribune. L’azzurro non ha reagito, però ha perso un po’ il filo del gioco, consentendo al bulgaro di obbligarlo al tie break, dove però ha fatto sua la partita con decisione.

 

Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare