NEW YORK (STATI UNITI) – Con qualche patema iniziale come nel match d’esordio con Mc Donald, Jannik Sinner vola al terzo turno degli US Open 2024, travolgendo Alex Michelsen in tre set per 6-4, 6-0, 6-2. Primo parziale pigro da parte del numero uno del mondo, che poi cambia decisamente marcia, rifilando un bagel allo statunitense e chiudendo la pratica in poco più di un’ora e mezza. Approdano ai sedicesimi di finale anche Mattia Arnaldi, Jasmine Paolini e Sara Errani. Rivivi la diretta della partita e tutti gli aggiornamenti.
Sinner soddisfatto: “Ma devo lavorare sui dettagli”
Soddisfatto, ma sempre esigente con se stesso, Jannik Sinner commenta così il match vinto con Michelsen, che lo proietta ai sedicesimi di finale degli Us Open: “Sapevo che non sarebbe stato facile, perché la scorsa settimana lo avevo affrontato a Cincinnati e ormai ci conosciamo abbastanza bene. Nel primo set potevo senz’altro fare meglio, ma poi ho alzato il livello e le cose sono cambiate. Questa è la prova che posso migliorare ed il motivo per il quale lavoriamo su quei dettagli che possono fare la differenza. Ancora non mi sento come vorrei, ma utilizzerò il giorno di riposo per ritrovare il ritmo in vista del prossimo match“.
Errani doma Dolehide
Anche Sara Errani approda ai sedicesimi di finale dello Us Open femminile. Ed è una piccola impresa quella della numero 96 del Rankig Wta, medaglia d’oro nel doppio in coppia con Jasmine Paolini a Parigi, che supera con un doppio 7-5 l’americana Caroline Dolehide, numero 49 del seeding. Al 3° turno, la Errani affronterà la russa Shnaider.
Paolini avanti senza giocare, o quasi
Avanza ai sedicesimi di finale dello Us Open femminile Jasmine Paolini, praticamente senza giocare. L’incontro con la ex numero 1, Karolina Pliskova, infatti, dura appena sei minuti, il tempo di tre punti giocati: sul colpo del 30-15 messo a segno da Jasmine, infatti, la ceca si procura una brutta distorsione alla caviglia sinistra ed è costretta ad abbandonare prematuramente il match. Per la toscana, adesso, la sfida con la kazaka Yulia Putintseva, numero 30 del Ranking Wta.
Anche Arnaldi al 3° turno
Non solo Sinner, anche Mattia Arnaldi conquista l’accesso al 3° turno dello Us Open con una vittoria da incorniciare contro l’esperto russo Roman Safiullin, annichilito con un secco 6-4, 6-2, 6-4. Avversario australiano ai sedicesimi come Jannik: sarà Jordan Thompson, che ha sconfitto in tre set il polacco Hurkacz.
Il rivale di Sinner ai sedicesimi
Niente derby ai sedicesimi di finale per Jannik Sinner: Mattia Bellucci si arrende infatti all’australiano Christopher O’Connell, numero 87 del mondo, che si impone con il punteggio di 6-3, 6-4, 4-6, 6-3. Il match del terzo turno è fissato per sabato 31 agosto.