Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina

La ricetta della carbonara romana originale

Dall’archivio di ricette dello storico ristorante Antica Pesa dal 1922 a Trastevere, Simone e Francesco Panella regalano il piatto autentico

Spaghetti alla Carbonara

Ingredienti per 4 persone

4 tuorli
pepe nero q.b.
200 g di guanciale a listarelle
400 g di pasta
150 g di pecorino
25 cl di vino bianco

Procedimento

In una padella  lasciate cuocere il guanciale a fuoco lento finché non diventerà dorato e croccante, poi tenete da parte metà delle listarelle croccanti e sfumate le restanti con il vino bianco.

In una boule, unite il pecorino, le uova, il guanciale sfumato col proprio grasso e pepe nero macinato grossolanamente; amalgamate il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.

Scolate gli spaghetti al dente e uniteli al composto, iniziando a mantecare a bagnomaria. La salsa comincerà a sciogliersi e poi a rapprendersi. Quando avrà raggiunto la giusta densità, impiattate guarnendo col guanciale croccante, una spolverata di pepe e pecorino.

Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare