Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
mondo

Elezioni midterm Usa 2022, chi ha vinto? I risultati: il Senato resta in bilico

Midterm Usa 2022, risultati aggiornati in diretta: Repubblicani verso la conquista della Camera, mentre al Senato sarà decisivo il ballottaggio in Georgia.

 Elezioni midterm Usa 2022: risultati e news in diretta live in attesa di capire chi ha vinto in questo voto di metà mandato. Come due anni fa, lo spoglio dei voti è ancora in corso negli Stati più in bilico.

Per i risultati definitivi di queste elezioni midterm, di conseguenza, ci sarà ancora da aspettare, anche se la situazione alla Camera ormai si sta delineando con i Repubblicani verso la conquista delle maggioranza anche se non c’è stata la tanto sbandierata “onda rossa”.

Al Senato, come avevano previsto i sondaggi, la situazione è di grande equilibrio: per Joe Biden potrebbe essere decisivo il ballottaggio che si terrà in Georgia in data 6 dicembre, visto che con una situazione di parità il voto della vicepresidente Kamala Harris sarebbe decisivo per far pendere la bilancia verso i Democratici.

Questi sono i risultati parziali delle elezioni midterm 2022 alla Camera dopo l’assegnazione di 409 seggi su 435.

Camera (maggioranza 218)

  • Repubblicani: 211
  • Democratici: 198

Situazione più equilibrata invece al Senato, dove al momento abbiamo i risultati definitivi di 32 seggi su 35.

Senato (maggioranza 51)

  • Repubblicani: 49
  • Democratici: 48

Al Senato deve ancora finire lo spoglio in Arizona e in Nevada, mentre sono oltre venti i seggi che mancano all’appello alla Camera.

Elezioni midterm Usa 2022: i risultati in tempo reale

Le midterm election sono le delicate elezioni che negli Usa cadono a metà del mandato presidenziale. Nel dettaglio si è votato per eleggere tutti i 435 deputati della Camera dei Rappresentati e 34 senatori su 100 del Senato; inoltre, si voterà anche per scegliere 36 governatori.

I risultati delle elezioni midterm 2022

Congresso Dem Rep seggi maggioranza
Camera 198 211 409/435 218
Senato 48 49 32/35 51

Per il Senato sarà decisiva l’assegnazione di questi tre seggi ancora in bilico, con Joe Biden che così in queste elezioni midterm potrebbe sperare di mantenere il controllo almeno di un’ala del Congresso.

La Camera invece, nonostante una rimonta dei Democratici, dovrebbe finire in mano al Gop che potrebbero superare di una manciata di seggi la soglia della maggioranza che è di 218 deputati.

FONTE Alessandro Cipolla money.it

Mostra altro...

Artigos relacionados

Pulsante per tornare all'inizio
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra esperienza nell'usarlo. I cookie utilizzati per il funzionamento essenziale del sito sono già stati definiti. Leggi di più
Accettare